CRC

radiologos

radiologos

La Bibbia gratis

  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
Home Un Parola per oggi Il giusto trionferà...
PDF Stampa E-mail

Perseverare nella preghiera... Egli non triterà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante, finché non abbia fatto trionfare la giustizia. (Matteo 12:20)

Quando Gesù parlava alle genti, usava spesso dei termini comprensibili all'auditorio che aveva davanti.

Tra le forme che usava spesso, c'era il paragone tra oggetti, figure o personaggi che potevano risultare famigliari a quel tempo. Il versetto di oggi ne è l'esempio.

La canna rotta simboleggia il peccatore, colui che vive ma è già morto (l'anima... la sua eternità) e il lucignolo fumante che non deve essere spento è il giudizio che spetta solo a Dio.

In poche parole, Gesù non è venuto per contendere con l'uomo, ne tanto meno per condonare indistintamente a tutti, ne per giudicare, per emanare sentenze; ma come recita Luca al capitolo 19 versetto 10 della bibbia <<...perché il Figlio dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto...>>.

Gesù è venuto per dare speranza e salvezza a chi comprende il suo stato davanti a Dio... di averne bisogno; si ravvede e chiede perdono, acquistandosi così la garanzia di una "nuova vita" sia sulla terra che in cielo.

Questo è un tempo di grazia che è disponibile per tutti coloro che vogliono comprendere il senso della propria esistenza.

Ma questo tempo un giorno finirà,e finirà proprio quel giorno in cui il Signore Gesù ritornerà in gloria e giudicherà il mondo. Allora si che si sentiranno i stridori di denti.

Dovesse accadere domani, in che posizione ci troviamo? Abbiamo bisogno di Gesù e del suo amore?

 

Conosci la Bibbia?

Chi sali su un'albero, nell'attesa che il Signore Gesù passasse da lì, per poterlo vedere?
 

Ricerca nella Bibbia

Main page Contacts Search Contacts Search