CRC

radiologos

radiologos

La Bibbia gratis

  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
Home Un Parola per oggi L'amore è paziente, è benevolo...
PDF Stampa E-mail

L'amore è paziente, è benevolo L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa (1 Corinzi 13:4-7)

Quanto siamo sinceri con chi ci è accanto? Quanto siamo mossi da un veritiero sentimento di affetto o amicizia verso il nostro prossimo?

Spesso siamo animati da sentimenti oscuri: l’invidia, l’egoismo, l’arrivismo, la gelosia, l’ipocrisia, la malizia, l’avidità (e quanto ancora si potrebbe aggiungere a questa lista!) e non ci soffermiamo mai a considerare che tali sentimenti non sono graditi al Signore.

Un timorato di Dio DEVE scacciare da sé questi motivi di discordia e non dimenticare mai che è chiamato a santità e a piacere sempre al Signore.

Gioire con il nostro prossimo dei suoi successi, ringraziare il Signore con lui per le benedizioni che Egli elargisce, non approfittarsene della generosità di chi, con amore, ci dona un aiuto o si mostra premuroso se siamo in difficoltà, ricambiare con amore l’affetto di chi è paziente e pronto a soccorrerci o solo ad ascoltarci, tutto ciò è UN DOVERE DEL CRISTIANO!!!

Il Signore ci chiama ad amare e rispettare chi ci è accanto e non a volere il suo male o l’insuccesso delle sue azioni.

Non bisogna cullarsi sulla considerazione che l’uomo è piccolo davanti all’immensità dell’amore dell’Eterno e che, di conseguenza, non potrà mai arrivare ad esso. Infatti, così facendo, continuiamo a vivere nella disubbidienza, ingannando noi stessi e non facendo la volontà del nostro Signore: Egli ci chiama a rivestirci dell’amore perché esso è il vincolo della perfezione (Colossesi capitolo 3 versetto 14).

Quanto è paziente con ognuno di noi il nostro Padre celeste!

 

Conosci la Bibbia?

Chi sali su un'albero, nell'attesa che il Signore Gesù passasse da lì, per poterlo vedere?
 

Ricerca nella Bibbia

Main page Contacts Search Contacts Search