CRC

radiologos

radiologos

La Bibbia gratis

  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
Home Un Parola per oggi Gesù disse al centurione...
PDF Stampa E-mail

Gesù disse al centurione E Gesù disse al centurione: "Vae come hai creduto, ti sia fatto. E il servitore fu guarito in quell'ora stessa." (Matteo 8:13)

Nella vita capita spesso di doversi affidare a qualcuno.

Molto spesso affidiamo anche i nostri cari. Quando chiamiamo un taxi, ad esempio, ci mettiamo nelle mani dell'autista, sperando che ci conduca in orario a destinazione.

Anche quando saliamo su un aereo, poniamo la nostra fiducia incondizionata nel pilota.

E ancora... quando dobbiamo ricorrere ad un intervento chirurgico, ci affidiamo alla mano del miglior medico disponibile. Molto spesso affidiamo i nostri cari, pieni di speranza e fiducia.

Questa scelta di affidarsi è un atto di fede, in questi casi in qualche uomo. Confidiamo nelle abilità e nella bravura dell'autista, del pilota, del medico, ecc.

Ma non vi è uomo sulla faccia della terra che non possa sbagliare. E allora la domanda è: se riponiamo spesso la nostra fede, per i nostri bisogni, in degli uomini come noi o a volte addirittura nelle cose e nei mezzi che usiamo, perché non avere fede, fiducia, certezza, speranza, convinzione, in Colui che ha dato la Sua stessa vita per noi?

Cari amici, noi tutti abbiamo un problema che ha reso il nostro cuore “insanabilmente maligno" è scritto in Geremia 17:9. Tutti abbiamo un problema... un grosso problema: il peccato. Un problema invisibile, ma guardatevi attorno è così invisibile? Il Signore Gesù è morto sulla croce espiando una volta e per sempre tutti i nostri peccati.

Lui è pronto a condonare il nostro debito se ammettiamo di essere dei peccatori e accettiamo che Egli ha pagato al posto nostro. Cosa intendi fare tu, caro amico? Vuoi continuare a vivere con il peso del peccato dentro di te?

 

Conosci la Bibbia?

Chi sali su un'albero, nell'attesa che il Signore Gesù passasse da lì, per poterlo vedere?
 

Ricerca nella Bibbia

Main page Contacts Search Contacts Search