CRC

radiologos

radiologos

La Bibbia gratis

  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
Home Un Parola per oggi Considerate una grande gioia...
PDF Stampa E-mail

"... considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate sapendo che la prova della vostra fede produce costanza." (Giacomo 1:2-3)

Quando affrontiamo dei problemi o delle difficoltà che portano in noi amarezza, tristezza e ansia, la prima reazione che abbiamo è quella di provare rabbia.

Non capiamo il perchè stia capitando proprio a noi e spesso siamo nervosi anche con le persone che ci stanno accanto e siamo irritabili per ogni cosa.

Alla fine, stravolti perchè tutti ci hanno voltato le spalle causa delle nostre reazioni, come ultima spiaggia ci rivolgiamo al Signore; chiedendo anche a Lui con un tono di rabbia "perchè?", senza vedere che forse dietro alle difficoltà che stiamo vivendo ci sia una ragione precisa, un piano per la nostra vita...

Nella mia vita spirituale ho sperimentato tante volte questi momenti difficili e ogni volta mi ritrovavo a chiedere aiuto al Signore in modo sbagliato perchè mi rivolgevo a Lui solo quando tutti i consigli o le parole ricevute non andavano bene...

Puntualmente il Signore mi metteva davanti un'altra prova, e poi un'altra... fino a quando tali prove non hanno operato nel mio rapporto con il Signore, rendendomi costante nel rivolgermi a Lui per primo e sempre.

Solo così Egli mi ha donato la gioia e la serenità di affrontare i problermi perchè ogni difficoltà ha dietro di se un motivo.

La prova è il modo attraverso il quale il Signore plasma il nostro essere, come un prezioso vaso d'argilla e otterremo la gioia solo se costantemente affideremo la nostra vita nelle Sue mani.

 

Conosci la Bibbia?

Chi sali su un'albero, nell'attesa che il Signore Gesù passasse da lì, per poterlo vedere?
 

Ricerca nella Bibbia

Main page Contacts Search Contacts Search