CRC

radiologos

radiologos

La Bibbia gratis

  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
  • Clicca e leggi...
Home Vita di chiesa
Vita di chiesa

“…ed erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere…” (Atti 2:42)

La Chiesa dei Fratelli di Maglie ha una vita scandita da una serie di appuntamenti settimanali nelle giornate del mercoledì e della domenica che vedono coinvolta tutta la comunità.

Altri incontri poi vengono svolti con particolare presenza dei giovani.

L’incontro della domenica vede come centro e cuore il culto di lode ed adorazione al Signore Gesù durante il quale si fa memoria del sacrificio sulla croce del Signore attraverso i simboli del pane e del vino (Matteo 26:26-29).

A questi simboli si accostano coloro che hanno testimoniato, mediante il battesimo per immersione completa, di aver creduto nel Signore.

Questo momento del culto non rappresenta in alcun modo un rito, ma viene vissuto in rispetto ed obbedienza ad un comandamento lasciato dal Signore Gesù. L’intero incontro domenicale è accompagnato da momenti di preghiera e da canti di lode e di adorazione.

Nell’incontro del mercoledì, invece, si approfondisce la conoscenza della Parola del Signore, mediante studi e riflessioni. Con cadenza quindicinale, l’incontro del mercoledì è dedicato esclusivamente alla preghiera. In questa occasione, la chiesa presenta al Signore pensieri di edificazione, di richiesta per particolari bisogni e problemi personali, e soprattutto di testimonianza nella città di Maglie, nel Salento e nel mondo intero.

L’incontro dei giovani si svolge con cadenza quindicinale nella serate del lunedì alle ore 19.00. L’incontro, vissuto come un piacevole momento di comunione, è dedicato allo studio della parola per l’approfondimento di tematiche più vicine al mondo dei giovani. In questo incontro si condividono progetti di chiesa, si discute e si condividono esperienze personali e di Chiesa.

La vita della Chiesa, intesa come organismo e non come luogo di aggregazione, prevede anche un momento di agape fraterna. Una volta al mese, infatti, dopo il culto della domenica, i membri della Chiesa pranzano insieme condividendo quello che ciascuna famiglia ha preparato e dedicando il pomeriggio a momenti di edificazione e comunione.

Un ulteriore appuntamento è quello che, ogni quindici giorni, vede impegnata la Chiesa dei Fratelli con la città di Maglie. Il primo e il terzo sabato di ogni mese, presso il mercato cittadino, i fratelli e le sorelle sono presenti per distribuire gratuitamente opuscoli, copie del vangelo, calendari cristiani, e per testimoniare l’amore di Dio verso la città e l’intera umanità.

"Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me." (Galati 2:20)

 

Conosci la Bibbia?

Chi sali su un'albero, nell'attesa che il Signore Gesù passasse da lì, per poterlo vedere?
 

Ricerca nella Bibbia

Main page Contacts Search Contacts Search